Girls4Teaching.com
  • Login
  • Sign Up

Il Flamenco (versione italiana) – Corso di Spagnolo con Helena, lezione 24a

Il flamenco: in questa lezione parleremo di cultura in spagnolo, in particolare del flamenco e del suo impatto sulla cultura e sulla lingua spagnola. versione in italiano.
Il Flamenco è una vera e propria arte che troviamo in due varianti: Musica e ballo. Nella musica, il canto e chitarra  occupano il ruolo centrale, anche se altri strumenti (come le  percussioni) e accompagnamenti (come i battiti delle mani, hacer palmas), di solito sono presenti e svolgono un ruolo importante.
 Il ballo  è molto espressivo e ogni parte del corpo deve muoversi in modo coordinato: i piedi, le gambe, i fianchi, le braccia, le mani,  le dita, le spalle, la testa …

Per imparare il flamenco, come in altre arti, sono necessari 2 ingredienti: anima e tecnica, e questo non è facile se si considera che il flamenco è molto ricco e complesso. Ci sono più di 50 stili di flamenco. Ogni stile ha il suo ritmo, una propria armonia e, se si tratta di un flamenco che si può ballare,  sarà  interpretato con una danza diversa.
In ogni caso, quello che troviamo in comune in tutti  gli stili di flamenco è il sentimento. E per esprimere questo sentimento, il flamenco usa un’espressività molto forte, che di solito non lasciano indifferente nessuno: si può amare o odiare flamenco, ma qualcosa la si sente sempre.

SEE ALL Add a note
YOU
Add your Comment